consigli su come coltivare l’avocado in casa 🥑🌱

L’avocado è un frutto altamente nutriente, ricco di vitamine A, C e del complesso B, nonché di sostanze nutritive come acido folico e potassio. I suoi benefici includono la riduzione del colesterolo e dei trigliceridi, il miglioramento della vista e l’ottimizzazione delle funzioni del cuore e del sistema digestivo.

Nonostante il loro valore nutrizionale, il costo elevato degli avocado può rappresentare un ostacolo. Spesso vengono importati da molto lontano, il che influisce sull’ambiente e sul prezzo finale.

Per coltivare l’avocado in casa, scegli un luogo che riceva molta luce solare, in giardino o vicino a una finestra. Hanno bisogno di un clima caldo e di un terreno ricco di sostanze nutritive con un pH leggermente acido.

Per piantare un avocado in vaso, iniziate preparando il seme: lavatelo bene e inserite tre stuzzicadenti attorno ad esso per trattenerlo in un contenitore pieno d’acqua. Ciò aiuterà le radici a svilupparsi.

Posizionare il contenitore in un luogo ben ventilato esposto alla luce solare. Quando lo stelo cresce fino a circa 6 pollici, taglialo lasciando circa 3 pollici per rafforzare il tronco e incoraggiare nuove foglie.

Dopo la comparsa delle prime foglie, trapiantare la pianta in un vaso di terra. Togliete gli stuzzicadenti e piantate il seme. Ogni volta che il fusto supera i 15 centimetri, tagliare le foglie che superano i 30 centimetri.

Affinché la pianta dia frutti, sarà necessaria pazienza, poiché possono essere necessari dai 5 ai 6 mesi prima che appaiano i frutti e possono essere necessari anni prima che l’albero inizi a produrre. Una tecnica utile è l’innesto, che incoraggia la crescita di più steli.

Non dimenticare di annaffiare regolarmente la tua pianta di avocado per assicurarti che cresca sana. In questo modo avrai una fornitura costante di avocado freschi, dicendo addio a quelli acquistati in negozio. 🌿🥑

Similar Posts