12 consigli pratici per semplificare il tuo movimento
12 consigli pratici per semplificare il tuo movimento
Una mossa può essere un compito stressante, ma con la giusta organizzazione e alcuni consigli pratici, può diventare più semplice e meno laboriosa. Ecco 12 suggerimenti per semplificare la vostra mossa:
1. Ordina prima di iniziare
Prima di iniziare a fare le valigie, prenda il tempo di ordinare. Sbarazzati di oggetti che non usi più per ridurre il volume degli affari.
2. Tenere una scatola essenziale
Preparate una scatola contenente gli elementi essenziali di cui avrete bisogno all’arrivo nella vostra nuova casa: documenti importanti, chiavi, medicinali, ecc.
3. Confezione metodica
raggruppare oggetti simili e etichettare ogni cartone in base al suo contenuto. Questo renderà più facile per voi disfare le valigie nella vostra nuova casa.
4. Usare i sacchi della spazzatura per i vestiti sugli appendiabiti
Non sprecare tempo a togliere i vestiti agli appendiabiti. Le involucrirò in sacchi di spazzatura per un trasporto facile.
5. Pianifica la tua mossa in anticipo
Stabilire un calendario dettagliato per la vostra mossa, definendo i vari passi da seguire e tenendo conto del tempo necessario per ogni compito.
6. Usare i professionisti se necessario
Se avete oggetti fragili o ingombranti da trasportare, non esitate a chiamare professionisti in movimento per risparmiarvi qualche restrizione.
7. Informare le organizzazioni interessate del cambiamento di indirizzo
Non dimenticate di avvisare i fornitori di servizi, le banche, le assicurazioni, ecc. del vostro cambio di indirizzo per evitare inconvenienti.
8. Semplificare la mobilità
Facilitare il trasporto dei mobili rimuovendolo al massimo. Conservare viti e elementi di fissaggio in sacchi etichettati per non perdere nulla.
9. Kit di pronto soccorso
In caso di piccoli incidenti durante il movimento, tenere un kit di pronto soccorso per rispondere rapidamente.
10. Proteggere gli oggetti fragili
Usate carta da bolle, coperte o vestiti per proteggere i vostri fragili oggetti durante il trasporto. Assicurati di metterli nelle scatole.
11. Aiutare i parenti
Non esitate a chiedere aiuto ai vostri cari per assistervi durante la mossa. Più armi, più ce ne andiamo e più è amichevole!
12. Prenditi cura di te.
Non dimenticate di prendere regolarmente delle pause e di bagnarvi durante il movimento. Ascolta il tuo corpo per evitare l’esaurimento.