Dolce glassa di burro – solo 2 ingredienti
Come rendere facile l’impermeabilizzazione del burro usando solo 2 ingredienti
L’impermeabilizzazione del burro è un dovere di colorare e decorare i vostri tonnidi, torte e biscotti preferiti. Ma sapevate che è possibile fare un delizioso glassa di burro usando solo 2 ingredienti? È semplice, veloce e delizioso. Ecco come procedere:
Eccipienti necessari:
- 250g di burro ammorbidito
- 250 g di zucchero ghiacciato
Fase di preparazione:
- Inizi a mettere il burro ammorbidito in una ciotola.
- Aggiungere gradualmente lo zucchero ghiacciato mescolando con un batterista elettrico finché la miscela non è liscia e crema.
- Continuare a battere la miscela per qualche minuto finché non è ben ventilata e pronta all’uso.
Consigli e varianti:
- Puoi aggiungere un aroma di tua scelta per profumiare il tuo glassa di burro. Vaniglia, limone, caffè, cioccolata, le possibilità sono infinite.
- Se preferite un glassa più dolce, non esitate ad aggiustare la quantità di zucchero ghiacciato secondo le vostre preferenze.
- Per una consistenza più leggera, si può aggiungere del latte o della crema liquida alla miscela.
- Se volete colorare il vostro icing, potete aggiungere qualche goccia di colorante alimentare del colore di vostra scelta.
Con questa ricetta facile da preparare per il burro, potete migliorare i vostri pasticci. Che si tratti di un compleanno, di una festa o semplicemente per il piacere di godere di una dolcezza deliziosa, questa scottatura rallegrerà le papille gustative dei giovani e dei vecchi. Non esitate a dare libero sfogo alla vostra creatività decorando i vostri successi con questo grazioso e personalizzato!