Coltivare il cavolfiore in un piccolo vaso di plastica: l’incredibile raccolto!

Coltivare il cavolfiore in un piccolo vaso di plastica: l’incredibile raccolto!

Il cabbage è un vegetale di radici delizioso e facile da coltivare in un piccolo vaso di plastica. Dopo alcuni semplici passi, potete godere di un incredibile raccolto di questa verdura. Ecco come coltivare il cavolfiore in un piccolo vaso di plastica:

1. Scelga il vaso giusto

Scelga un vaso di plastica di circa 20-30 centimetri di diametro e profondità. Per evitare che le radici si marciscano.

2. Preparare il terreno

Usare una miscela di terreno e compost di buona qualità per riempire il vaso. Si assicuri che il terreno sia ben ventilato e drenante per promuovere la crescita radicale del cavoli.

3. Semi di semina

Assumi i semi di cavoli a una profondità di circa 1 o 2 centimetri nel suolo. Spazi i semi a circa 5-7 centimetri di distanza per permettere alle piante di crescere correttamente.

4. Acqua regolare

Assicuratevi di mantenere il terreno bagnato annaffiando regolarmente, ma non lasciatelo bagnato. Il cavolfiore ha bisogno di un’acqua costante per svilupparsi correttamente.

5. Fertilizzare il cavolo

arricchire il terreno con un fertilizzante equilibrato una volta che le piante di cavolfiore hanno raggiunto un’altezza di circa 5 centimetri. Questo aiuterà le piante a crescere in salute e a produrre radici carine.

6. Proteggere gli impianti

Se si coltivano i cavoli nei vasi fuori, proteggere le piante dalle differenze di temperatura e dai parassiti, mettendole al riparo e usando le reti degli insetti, se necessario.

7. Coltiva di cavoli

In generale, i cavolfiori possono essere raccolti tra le 8 e le 10 settimane dopo la semina, quando le lampadine sono grandi come una palla da ping-pong. Per raccogliere, basta tirare la lampadina per rimuoverla dalla fabbrica.

  • La borsetta può essere mangiata cruda o cucinata, ed è deliziosa aggiunta ad insalazioni, zuppe o semplicemente a vapore con un po’ di burro.
  • Se raccolgono diversi cavoli, li tenga in un posto fresco e buio per prolungare la loro vita.

Seguendo questi semplici passi, si può coltivare con successo il cavolfiore in un piccolo vaso di plastica e godere di un incredibile raccolto di questa deliziosa verdura. Sentitevi liberi di sperimentare e di aggiungere il vostro tocco personale alla cultura dei cavolfiori!

Similar Posts