Agite subito! L
Agite subito! L
L的anthurium, noto anche come “lingua del fuoco”, è una popolare pianta all’interno apprezzata per i suoi bei fiori a forma di cuore e le sue foglie brillanti. Per far prosperare completamente il vostro anturio, è fondamentale agire rapidamente quando si vede che è pronto a fiorire e produrre molte radici.
Identificare i segni di un fiore imminente
- I boccioli di fiori cominciano a formarsi
- Le foglie diventano più brillanti e più spesse
- La pianta ha una crescita vigorosa
- Le radici aggiuntive iniziano a crescere nel vaso
Quando osservi questi segni, è ora di prendere provvedimenti per aiutare la tua anturia a prosperare.
Preparazione del deposito e della fecondazione
Iniziate scegliendo un nuovo vaso leggermente più grande di quello attuale per permettere alla pianta di crescere completamente. Si assicuri che il vaso abbia fori di drenaggio per prevenire l’accumulo di acqua.
Preparare una miscela di terreno ricco di materia organica e perlite per promuovere il buon drenaggio e l’aerazione delle radici. Si può anche aggiungere un fertilizzante equilibrato per stimolare la crescita delle piante.
Trapianto di anturio
Togliere delicatamente la pianta dal vaso colpendo delicatamente il fondo per liberare le radici. Stringere delicatamente l’eccesso di terreno per separare le radici intangiate.
Mettere l’impianto nel nuovo vaso, assicurando che la base del baule sia allo stesso livello della parte superiore del vaso. Aggiunga terreno intorno alle radici, coprendoli leggermente.
Stringere delicatamente il terreno per rimuovere le tasche dell’aria e annaffiare completamente la pianta per incoraggiare il radicamento nel nuovo vaso.
Mantenimento regolare dell’anturio
- Mettere la pianta in un posto luminoso ma lontano dalla luce del sole.
- L’acqua permette regolarmente di asciugarsi leggermente tra due annaffiamenti.
- Conciliare la pianta mensilmente con un fertilizzante liquido bilanciato per mantenere la sua vitalità.
- Togliete i fiori e le foglie gialle per promuovere la continua crescita della pianta.
Agendo rapidamente e prendendo cura del vostro anturio, potrete godere dei suoi bei fiori e della vegetazione lussureggiante per molti anni a venire. Non dimenticate di dargli tutta l’attenzione di cui ha bisogno per prosperare.