Coltivare fiori nella sabbia
Come coltivare fiori nella sabbia
Le ortensie sono piante di fiori popolari che aggiungono un tocco di bellezza e di colore a qualsiasi giardino. Se volete coltivare l’ortensia nella sabbia, ecco alcuni passi da seguire:
1. Scegliere le giuste varietà di ortensia
È essenziale scegliere varietà di ortensia adatte alla coltivazione di sabbia. Alcune varietà, come l’Idrangea paniculata, sono più adatte a questo tipo di terreno.
2. Preparare il terreno
Prima di piantare le hortensie nella sabbia, si assicuri di preparare correttamente il terreno. Migliorare il drenaggio aggiungendo compost o terreno ricco di materia organica.
3. Scelga la posizione ideale
L’ortensia cresce meglio in un luogo di mezza ombra. Assicurati che abbiano abbastanza luce solare per fiorire bene.
4. Piantare le hortensie
Scavare un buco nella sabbia che è il doppio della falena. Mettere l’ortensia nel buco e riempirla di terreno modificato. Acqua per bagnare la pianta.
5. Acqua regolare
Le ortensie hanno bisogno di acqua regolare, specialmente durante i periodi di siccità. Faccia attenzione a non lasciare che il terreno si asciughi completamente.
6. Fertilizzare le hortensie
Porta un concime equilibrato per le piante fiorite una volta al mese durante la stagione di crescita per aiutare le tue ortensie a produrre fiori belli.
7. Proteggere gli impianti dal vento
L’ortensia coltivata in sabbia può essere sensibile ai forti venti. Proteggili installando una siepe o uno schermo intorno al tuo giardino.
8. Dimensione regolare
Tagliate regolarmente la vostra ortensia per promuovere una crescita sana e un fiore abbondante. Rimuova i rami morti e li tagli dopo la fioritura per incoraggiare nuovi spari.
Conclusione
Crescere le hortensie nella sabbia può essere una sfida, ma a seguito di queste mance si possono godere dei bei fiori nel giardino. Si assicuri di scegliere le varietà giuste, di preparare correttamente il terreno e di fornire le cure necessarie per far crescere le piante.