Coltivare un albero di limone dai tagli con aglio
Spingere un Citronnier da Boutures con aglio
L’albero del limone è un albero della frutta apprezzato per i suoi agrumi e per la sua acidità. Se volete coltivare il vostro albero di limoni, potete farlo con tagli all’aglio come aiuto alla crescita. Ecco come procedere:
- 1. Preparazione dei Boutures: Scegliete un ramo sano e vigoroso del vostro albero di limoni per farne un taglio. Questo ramo deve essere lungo circa 15-20 cm.
- 2. Rimozione del Bouture: Tagliare il taglio con un pruner pulito e affilato, assicurandosi di fare un taglio pulito sotto un nodo.
- 3. Preparazione dell’aglio: Prendete un garofano di aglio e tagliatelo a pezzi. L’aglio fungerà da stimolante di crescita per il taglio.
- 4. Impianto del Bouture: Piantare il taglio in una miscela di terra e sabbia, assicurando che solo il terzo più basso dello stelo sia sepolto.
- 5. Inserimento di aglio: Inserire i pezzi di aglio intorno al terreno. L’aglio rilascia composti di zolfo che promuovono lo sviluppo delle radici.
- 6. Acqua: Acquare leggermente il taglio e metterlo in un posto luminoso ma alla luce del sole.
- 7. Mantenimento: Mantenere il terreno umido ma non bagnato. Controllare anche l’aspetto delle radici tirando delicatamente il taglio dopo qualche settimana.
Seguendo questi passi, si può coltivare il proprio albero di limone da tagli usando l’aglio come alleato naturale per promuovere la crescita. Goditi questo albero di frutta a casa e goditi i limoni freschi coltivati con cura!