Come coltivare l’aglio in bottiglie di plastica per ottenere più bulbi e foglie grandi

Come coltivare l’aglio in bottiglie di plastica per ottenere più bulbi e foglie grandi

Coltivare l’aglio a casa in bottiglie di plastica è un metodo pratico ed efficiente per ottenere gustose bulbi di aglio e foglie abbondanti. Seguite questi semplici passi per la vostra cultura degli aglio:

Materiali richiesti:

  • Flaconi di plastica trasparenti
  • Grandi bulbi di aglio
  • Terra ricca di nutrienti
  • Scissor
  • Acqua

Coltivazioni:

1. Preparazione dei cilindri: Cominciate tagliando la parte superiore delle bottiglie di plastica per ottenere un contenitore aperto. Lanciare qualche piccolo foro in fondo per assicurare un buon drenaggio.

2. Preparazione delle bulbi di aglio: Scelga bulbi di aglio di grande qualità. Separare attentamente le capsule senza danneggiarle.

3. Riempimento di cilindri: Riempire le bottiglie di terreno ricco di nutrienti, lasciando uno spazio di pochi centimetri in cima.

4. Piante: Spingere gli spicchi di aglio nella terra, puntando verso l’alto, risparmiandole da 5 a 8 centimetri. Assicurati che le capsule siano ben macinate.

5. Acqua: Acquare le piantagioni di aglio moderatamente, mantenendo il terreno umido ma non bagnato. Mettere le bottiglie in un luogo di sole.

6. Mantenimento: Assicuratevi di annaffiare regolarmente le piantagioni di aglio e di rimuovere le erbacce che possono comparire. Le lampadine all’aglio dovrebbero iniziare a crescere dopo poche settimane.

7. Raccolta: Quando l’aglio comincia a diventare giallo e secco, è ora di raccogliere. Togliete le lampadine facendo attenzione a non danneggiarle.

Seguendo questi passi, si può coltivare l’aglio in bottiglie di plastica e godere di bollite gustose e foglie grandi da usare in cucina. Questo metodo è ideale per i piccoli spazi e permette buoni risultati con poco materiale.

Similar Posts