Come coltivare peperoni da semi in una banana
Come coltivare peperoni da semi in una banana
Scelga i semi di peperoncino
Inizia con la scelta di semi di pepe di buona qualità. Le potete prendere dai peperoni freschi che avete comprato o da un negozio di giardinaggio.
Preparare le banane
Scegliete una banana matura per questo metodo. Tagliarla a metà e rimuovere delicatamente la carne per ottenere una cavità abbastanza grande da mettere i semi di pepe.
Preparare i semi di peperoncino
Mettere i semi di pepe in un piccolo contenitore contenente acqua calda per qualche ora per ammorbidirli e promuovere la germinazione.
Riempire la banana con i semi
Una volta pronti i semi, riempire la cavità di banana con i semi di pepe. Si assicuri che siano equamente distribuiti per una crescita equilibrata.
banana vegetale
Mettere la banana piena di semi in un vaso pieno di terreno. Assicurati che i semi siano ricoperti di suolo e acqua per mantenere l’umidità.
Mantenere la crescita del chili
Mettere il vaso in un luogo caldo e soleggiato. Assicuratevi di mantenere il terreno bagnato annaffiando regolarmente, ma evitare l’acqua in eccesso per evitare di marcire i semi.
Piante di freddo trapiantato
Quando le piante gelide sono cresciute e sono sufficientemente robuste, le trapianti in singoli vasi per promuoverne la crescita. Assicurati che siano annaffiati e esposti alla luce del sole.
Piffere
Dopo qualche settimana, potete raccogliere i vostri peperoni coltivati con semi di banana. Li prenda quando i peperoni sono maturi e pronti per essere usati nei piatti preferiti.