Come diffondere un goyavier dai tagli per far crescere un goyavier dai tagli
Come diffondere un goyavier dai tagli e farla crescere
1. Scelta dei tagli di Goyavier
Il primo passo per diffondere un goyavier dai tagli è selezionare rami sani e vigorosi per ottenere risultati migliori. Idealmente, scegliere Goyavier taglia circa 15-20 cm di lunghezza e rimuovere le foglie dal terzo inferiore del taglio.
2. Preparazione dei tagli
Prima di piantare i tagli, assicuratevi di bagnarli in acqua per qualche ora per promuovere l’assorbimento dell’acqua. Poi si può applicare l’ormone alla radice sulla base di tagli per stimolare la formazione delle radici.
3. Tagli di piantagione
Piangere il goyavier in una miscela di terreno leggera e ben drenata. Si assicuri di sotterrare i tagli di circa un terzo della loro lunghezza. Mantenere il terreno umido, ma non bagnato, e porre le seghe in un luogo protetto dal vento e dal sole.
4. Mantenimento dei tagli
Si assicuri che i tagli siano annaffiati regolarmente per mantenere il suolo bagnato e per promuovere le radici. Si può anche proteggere i tagli da calore alto leggermente ombreggiati. Evitare l’acqua in eccesso che potrebbe causare la rottura.
5. Trapianto di tagli
Dopo qualche settimana, i tagli dovrebbero iniziare a formare radici. Potrete poi trasferirli in vasi individuali più grandi per promuoverne lo sviluppo. Assicurati di acclimatarli gradualmente in condizioni più brillanti.
6. La cultura di Goyavier dai tagli
Una volta che i tagli avranno sviluppato un sistema di radici solide, potete trapiantarli nel terreno del vostro giardino o in vasi più grandi. I golosi preferiscono un terreno ben prosciugato, ricco di materia organica e un luogo di sole.
- Assicuratevi di annaffiare regolarmente le piante di goyavier, specialmente durante i periodi di siccità.
- Portare un fertilizzante equilibrato specifico agli alberi da frutto per promuovere la crescita e la frutta dei goyavieri.
- Tagliare rami morti o malati per stimolare la produzione di nuovi spari.
- Proteggere i goyaviers da forti venti e gelate imbracciandoli o coprendoli con un velo invernale, se necessario.