Come spingere le rose dai bottoni sotto campana

Come spingere le rose dai bottoni sotto campana

Introduzione

Le rose sono tra i fiori più popolari e apprezzati per la loro bellezza e il loro profumo affascinante. Se volete moltiplicare le vostre rose in modo semplice ed efficiente, i tagli sotto una campana sono un metodo molto efficace. Ecco come crescere le rose dai tagli sotto una campana.

Materiali richiesti:

  • Un asciugatore pulito e affilato
  • Un vaso o un contenitore pieno di terra tagliata speciale
  • Tagli di rose sani e vigorosi
  • Una campana di plastica trasparente o una bottiglia di plastica tagliata
  • Acqua

Seguite:

1. Preparazione dei tagli

Scelga tagli di rosa lunghi circa 10-15 cm, preferibilmente alla fine dell’estate. Assicurati che i tagli abbiano almeno due o tre paia di foglie. Tagliare le stele con un pruner pulito e rimuovere le foglie dal fondo per promuovere la radice.

2. Tagli di piantagione

Riempire un vaso o un contenitore con un terreno di taglio speciale. Fate un piccolo buco con un bastone e piantate delicatamente il taglio assicurando che i nodi siano sepolti. Un po’ a terra per assicurare un buon contatto con il substrato.

3. Creazione della campana

Mettere la campana di plastica trasparente o tagliare la bottiglia di plastica sul vaso per creare un effetto serra. Assicurati che la campana sia ben sigillata per contenere l’umidità. Questo passo promuoverà lo sviluppo delle radici.

4. Acqua e manutenzione

Asciugare regolarmente i tagli, fare in modo di mantenere il terreno leggermente umido senza bagnarlo. Evitare l’acqua in eccesso che potrebbe portare a marcire le sorgenti. Mettere le seghe in un luogo luminoso senza esposizione diretta al sole per evitare ustioni.

5. Controllo e pazienza

Controllare regolarmente le condizioni dei tagli, cercare l’aspetto delle radici inclinando delicatamente i tagli. Sii paziente, il processo di formazione delle radici può durare diverse settimane. Una volta che le radici sono sufficientemente sviluppate, si possono ripiantare i tagli nei singoli vasi.

Conclusione

Seguendo questi semplici passi, si possono facilmente far crescere le rose dai tagli sotto una campana. Questo metodo è ideale per moltiplicare le vostre rose preferite e per ottenere nuove piante sane. Non dimenticate di prendersi cura delle vostre rose appena saranno state trapiantate in modo che possano prosperare nel vostro giardino.

Similar Posts