Consigli ingeniti per la coltivazione di mele della terra senza spese aggiuntive, raccolti multipli e abuso di tubi
Consigli ingeniti per coltivare mele della Terra senza spese aggiuntive
La coltivazione di patate è un passo emozionante per tutti i giardinieri. Non solo questi tuberi sono deliziosi da assaggiare, ma possono anche essere coltivati in modo efficiente senza dover spendere molti soldi. Ecco alcuni suggerimenti ingegnosi per coltivare le patate economicamente e ottenere un’abbondanza di tuberi.
1. Scelga varietà adattate
- Scegliete varietà di patate adattate alle vostre condizioni climatiche e del suolo. Le patate russe, l’oro yukon e il pontico rosso sono scelte popolari e versatili.
- Concentrarsi sulle varietà resistenti alle malattie per minimizzare il rischio di problemi futuri.
2. Usare contenitori riciclati
Si possono coltivare patate in contenitori riciclati, come secchi di plastica, sacchi di iuta o pneumatici usati. Si assicuri di fare trivellazioni in fondo per un corretto drenaggio.
3. Preparare un suolo di qualità
- arricchire il terreno con il compostaggio o il letame decomposto per fornire alle patate i nutrienti necessari per la loro crescita.
- Eliminare le erbacce prima di piantare per evitare la concorrenza con le patate.
4. I tubi per piante
Piantare tuberi di patate in pochi centimetri di profondità, assicurando che ogni tubero abbia occhi o spari. Spariteli di circa 30 cm per permettere una crescita ottimale.
5. Practice Butting
- Tagliare le patate aggiungendo gradualmente il terreno man mano che crescono. Questo aiuta a proteggere i tuberi dal sole e a promuoverne lo sviluppo.
- Ma anche prevenire le malattie riducendo l’umidità intorno ai tuberi.
Multiply Harvests and Get Abundance of Tubers
Seguendo queste mance ingegnose, si possono coltivare le patate e aumentare il raccolto. Non dimenticate di sorvegliare regolarmente le vostre piante, l’acqua e raccogliere le patate una volta pronte. Con un po’ di impegno e di cura, si può ottenere un’abbondanza di tuberi gustosi da godere con la famiglia o da condividere con i propri cari.