Crescere anguille a casa, giocare a bambini e così gratificare!
Crescere anguille a casa, giocare a bambini e così gratificare!
I cocomeri sono frutta deliziosa e rinfrescante, perfetta per l’estate. Sapevate che è possibile coltivare cocomeri a casa senza un enorme giardino? Seguite questi semplici passi per coltivare le vostre angurie e godere del loro dolce sapore!
1. Scegli la posizione giusta
I cocomeri hanno bisogno di un sacco di sole per crescere, in modo da poter scegliere un posto di sole nel vostro giardino. Fornire anche abbastanza spazio per la diffusione delle vigne angurie.
2. Preparare il terreno
Il terreno dev’essere ben drenato e ricco di materia organica perché le angurie si sviluppino correttamente. Lavora il terreno aggiungendo compost o letame per migliorarne la qualità.
3. Semi di piante
I cocomeri sono generalmente coltivati a semi. Scavare buchi di circa 2 centimetri di profondità nel terreno e mettere un seme di anguria in ogni buco. Coprire generosamente i semi e l’acqua.
4. Mantenimento delle piante
Assicuratevi di annaffiare regolarmente le piante di anguria, specialmente in tempo caldo. Eliminare le erbacce intorno alle piante per evitare la concorrenza sui nutrienti. Si può anche aggiungere un fertilizzante equilibrato per promuovere la crescita delle piante.
5. Proteggere la frutta
I cocomeri hanno bisogno di sostegno per svilupparsi correttamente. Usi reti o supporti per la frutta quando iniziano a formarsi. Ciò impedirà ai cocomeri di marcire toccando il terreno.
6. Raccolta e gusto
Dopo qualche mese di crescita, le angurie saranno pronte per essere raccolte. Picchiare delicatamente il frutto per verificare se sembra vuoto, che è un segno di maturità. Tagliate l’anguria della vite e gustatela fresca per goderne il sapore!
Seguendo questi semplici passi, si possono coltivare cocomeri a casa e godere del frutto del lavoro. Crescere i propri frutti è un’attività gratificante che le permetterà di godere di angurie deliziose mentre ha il piacere di vedere crescere le piante. Entrate nella cultura dell’anguria e divertitevi!