Fertilizzanti NPK fatti in casa per tutte le vostre piante: Usare foglie di tè, gusci d’uovo e pelle di banana
Fertilizzanti NPK fatti in casa per tutte le vostre piante: Usare foglie di tè, gusci d’uovo e pelle di banana
I fertilizzanti naturali fatti in casa sono un ottimo modo per portare i nutrienti necessari alle vostre piante in modo organico ed ecologico. Usando ingredienti semplici che probabilmente avete già a casa, come foglie di tè, gusci d’uovo e pelle di banana, potete creare un fertilizzante ricco di azoto (N), fosforo (P) e potassio (K) – i principali nutrienti di cui le piante hanno bisogno per una crescita sana. Ecco come procedere:
Ricetta di fertilizzante naturale NPK:
- 1. Foglie di tè usate: Le foglie di tè sono ricche di azoto, che favorisce la crescita delle piante. Dopo aver infuso il tè, tenga le foglie usate.
- 2. Involucri di uova frantumati: I gusci di uova sono ricchi di calcio, il che aiuta a rafforzare la struttura cellulare delle piante. Lavare e asciugare le conchiglie, poi macinarle in piccoli pezzi.
- 3. La pelle di banana è ricca di potassio, elemento cruciale per lo sviluppo di frutta e fiori. Tagliare le pelli di banana in pezzi e includerle nel vostro fertilizzante.
Istruzioni per l’uso:
Mix ha usato foglie di tè, gusci di uova e tagli di pelle di banana in un contenitore. Assicurati di mescolare bene gli ingredienti per distribuire i nutrienti in modo coerente.
Dopo aver preparato il vostro fertilizzante naturale, lo incorporiate nel suolo delle vostre piante aggiungendovi intorno alla base di ciascuna pianta. Può anche diluirlo in acqua per farne un fertilizzante liquido che può essere applicato direttamente sulle foglie.
Usate questo fertilizzante naturale NPK prodotto in casa una volta al mese per mantenere le vostre piante in salute e promuoverne la crescita. Vedrete presto risultati visibili, con piante forti e fiori brillanti.