Incredibili idee di giardino verticale con tubi in PVC e bottiglie di plastica per il giardino di fronte alla casa.

Incredibili idee di giardino verticale con tubi in PVC e bottiglie di plastica

I giardini verticali sono un modo creativo e originale per aggiungere il verde fuori casa. Se cercate idee uniche per il vostro giardino di fronte alla casa, l’uso di tubi in PVC e bottiglie di plastica può essere una soluzione ecologica ed estetica. Ecco alcune idee per creare un bel giardino verticale con questi materiali riciclati:

1. Parecchi di ortaggi in PVC

Usare tubi in PVC di diverse dimensioni per creare una parete originale. Tagliare i tubi in sezioni di lunghezza diversa e attaccarli verticalmente a un solido supporto. Riempire le sezioni di terra e i fiori di piante o le piante aromatiche per un effetto visivo impressionante.

2. Ortofrutticoli sospesi in bottiglie di plastica

Prendere bottiglie di plastica vuote e tagliarle a metà per creare vasi impiccati. Fori di perforazione nel fondo delle bottiglie per permettere all’acqua di scorrere e impiccarle con corde o ami. Riempili di terra e di piante aromatiche, di verdure o di fiori per un orto vegetale verticale originale.

3. Sistema di irrigazione automatica

Per garantire una buona irrigazione delle vostre piante, potete creare un sistema di irrigazione automatico con tubi in PVC. Perforare piccoli fori nei tubi e collegarli ad un sistema a goccia alimentato da un programmatore. Questo vi permetterà di tenere le vostre piante in acqua senza sforzo.

4. Orto in bottiglie di plastica

Creare un giardino verticale impressionante usando bottiglie di plastica come barattoli. Inserire le bottiglie in un supporto a muro sovrapponendole per ottenere un effetto cascata. Riempiteli di terra e piantate i vostri fiori o piante preferiti per un giardino da muro unico.

5. Parecchi di PVC e bottiglie di plastica

Combinare l’uso di tubi in PVC e bottiglie di plastica per creare una parete di fabbrica innovativa. Usare tubi in PVC come supporto principale e inserire bottiglie di plastica tagliate come vasi singoli. Organizzateli artisticamente e piantate una varietà di piante per un muro vegetale colorato ed ecologico.

Conclusione

Con un po’ di creatività e ingenuità, è possibile progettare giardini verticali belli usando materiali riciclati come tubi di PVC e bottiglie di plastica. Queste idee vi permetteranno di trasformare lo spazio davanti alla vostra casa in un angolo di verde originale ed estetico. Sentitevi liberi di sperimentare e personalizzare queste idee in base ai vostri gusti e bisogni.

Similar Posts