L’anthurio non fiorisce, poi si diffonde immediatamente.

L’anthurio non fiorisce, poi si diffonde immediatamente.

L’Anthurium è una popolare pianta all’interno apprezzata per i suoi bellissimi fiori colorati. Tuttavia, il vostro anturio non può fiorire nonostante i vostri sforzi per trattarlo. In questo articolo spiegheremo come rianimare l’anturio usando fertilizzanti naturali per promuoverne la fioritura.

Perché il tuo anturio non è in fiore?

Diversi fattori possono impedire all’anturio di produrre fiori. Tra le ragioni più comuni, c’è la mancanza di luce, umidità, sostanze nutritive o un vaso troppo piccolo che limita lo sviluppo radicale della pianta.

Fertilizzanti naturali per stimolare la fioritura dell’anturio

Per incoraggiare il vostro anturio a fiorire, potete scegliere i fertilizzanti naturali che le porteranno i nutrienti essenziali. Ecco alcune soluzioni naturali per promuovere la fioritura della vostra pianta:

  • Il circo del caffè: Ricco di azoto, il caffé è un eccellente fertilizzante naturale per l’anturio. Mescola una piccola quantità di caffè con il suolo della tua pianta per portargli i nutrienti necessari.
  • La purina d’origine: La purina è un fertilizzante naturale ricco di minerali essenziali per la crescita delle piante. Diluire la purina nell’acqua e nell’acqua con questa soluzione una volta al mese per stimolarne la fioritura.
  • Acqua da cucina per uova: L’acqua per cucinare le uova è una fonte di calcio utile per le piante. Dopo aver cucinato le uova, raffreddare l’acqua e usarla per annaffiare l’anturio. Il calcio promuoverà la formazione di fiori.

Consigli per mantenere l’anturium

Oltre all’uso di fertilizzanti naturali, qui ci sono alcune mance per prendersi cura dell’anturio e promuoverne la fioritura:

  • Esposizione: Metti l’anturio in un luogo luminoso alla luce del sole.
  • Acqua: Assicurati di mantenere leggermente umido il substrato dell’anturio evitando l’acqua in eccesso.
  • Umidità: L’Anthurium gode di un’atmosfera umida. L’acqua spruzzata regolarmente sulle foglie della pianta per aumentare l’umidità ambiente.
  • Trapianto: Se il vostro anturio sembra ristretto nel suo vaso, considerate di trapiantarlo in un contenitore più grande per promuoverne lo sviluppo.

Seguendo queste mance e usando fertilizzanti naturali, si può rianimare l’anturio e vederlo prosperare con fiori colorati in un momento.

Similar Posts