Non c’è bisogno di comprare carote: Ecco come faccio a coltivare carote pulite per la mia famiglia.

Non c’è bisogno di comprare carote: Ecco come faccio a coltivare carote pulite per la mia famiglia.

Crescere le carote a casa è un’esperienza gratificante e gratificante. Oltre ad assicurare una fornitura regolare di carote fresche e sane, potete evitare di doverle comprare dal supermercato. Ecco come si possono coltivare carote pulite per la famiglia:

Selezione del territorio

Scegliete un po’ di sole e di drenaggio per piantare le vostre carote. Assicurati che il pavimento sia fornito, profondo e privo di pietra per facilitare la crescita delle radici.

Preparazione del suolo

Prima di seminare le carote, lavorate il terreno bagnandolo e affittando con una forchetta. La arricchisca aggiungendo compost o letame ben decomposti per fornire i nutrienti necessari per la crescita delle carote.

Selezione varietà

Ci sono molte varietà di carote da cui potete scegliere secondo le vostre preferenze. Scegliete varietà adattate al giardinaggio familiare e alla vostra regione climatica.

Sedling

Assumi i semi di carota a una profondità di circa 1 o 2 cm di distanza. Un po’ d’acqua per mantenere umido il terreno fino alla germinazione. Si assicuri di assottigliare le giovani piante per promuovere un buon sviluppo.

Mantenimento

Asciugare regolarmente le carote per evitare di asciugarsi. Eliminare le erbacce che possono competere con le carote nei nutrienti e nell’acqua. Piante di paglia per conservare l’umidità del suolo e limitare la crescita delle erbacce.

Raccolta

Le carote sono pronte per essere raccolte circa 2-3 mesi dopo la semina. Grattarli delicatamente, assicurandosi che non siano danneggiati. Tagliare il grasso prima di conservare le carote in un posto fresco e buio.

Conclusione

Seguendo questi semplici passi, potete coltivare carote pulite e gustose per la vostra famiglia. Si dia la soddisfazione di vedere le vostre verdure crescere nel vostro giardino e consumarle con fiducia. Non c’è bisogno di comprare carote, ora avete l’opportunità di coltivarle da soli!

Similar Posts