Offri loro pomodori e cetrioli in giugno-luglio! Aumento del 200% del raccolto.
Offri loro pomodori e cetrioli in giugno-luglio! Aumento del 200% del raccolto.
Giugno e luglio sono un buon momento per coltivare pomodori e cetrioli. Prestando particolare attenzione a queste due verdure, si può aumentare il raccolto fino al 200%. Ecco alcuni consigli pratici per la piantagione di successo:
1. Scelga le varietà giuste di pomodori e cetrioli
Scegliete varietà di pomodori e cetrioli adatti al clima e allo spazio di piantagione.
2. Preparare correttamente il terreno
Si assicuri che il suolo sia adeguatamente preparato aggiungendo il compost o il letame decomposto per fornire i nutrienti necessari per la crescita delle piante.
3. Impianto al momento giusto
Pianta i pomodori e i cetrioli all’inizio di giugno per godere appieno della stagione di crescita.
4. Fornire acqua regolare
Assicuratevi di annaffiare regolarmente le vostre piante, specialmente in tempo caldo, evitando l’acqua in eccesso che può causare malattie.
5. Concime adattato
Usare un fertilizzante bilanciato per assicurare il corretto sviluppo dei pomodori e dei cetrioli. Potete anche scegliere metodi naturali di fertilizzazione come la fuga di purin.
6. Dimensione e tutoraggio
Tagliare e insegnare regolarmente le piante per promuovere una crescita sana e ridurre il rischio di malattie.
7. Prevenire malattie e parassiti
Osservate attentamente le vostre piante e agite rapidamente in caso di malattie o attacchi di parassiti. Scegliete soluzioni biologiche per proteggere le vostre colture.
8. Raccolta al momento giusto
Raccogliete pomodori e cetrioli quando siete pronti per assicurare un sapore ottimale e continuare a promuovere la produzione di frutta nuova.
Seguendo queste mance e prestando particolare attenzione alla coltivazione di pomodori e cetrioli nel mese di giugno-luglio, non solo si può aumentare significativamente il raccolto, ma si può anche godere di verdure fresche e gustose per i pasti estivi.