Piantare Aloe Vera da tagli di foglie

Come piantare Aloe Vera da tagli di foglie

L’Aloe Vera è una pianta molto popolare per le sue molte proprietà benefiche. Se volete coltivare la vostra Aloe Vera a casa, potete farlo con i tagli di foglie. Ecco una guida passo per passo per piantare Aloe Vera da questi tagli:

Materiali richiesti:

  • Una fabbrica madre di Aloe Vera
  • Un coltello pulito
  • Terreno speciale per cactus o un misto di terra e sabbia
  • Piante di terracotta con fori di drenaggio
  • Spray per acqua

Seguite:

1. Tagli di scelta: Cominciate con la scelta di foglie sane e carnose su vostra madre Aloe Vera. E’ meglio fare tagli lunghi da 8 a 10 centimetri.

2. Preparazione dei tagli: Usando un coltello pulito, tagliare le foglie vicino al tronco principale. Lasciare asciugare l’aria per un giorno per formare uno strato protettivo alla base.

3. Impianto di taglio: Riempire i vasi di terracotta con la speciale ceramica per cactus o la miscela di terra e sabbia. Fate un piccolo buco a terra usando il dito e inserite delicatamente la base del taglio nel terreno.

4. Acqua: Spruzzare delicatamente l’acqua sulla terra per bagnare il terreno senza bagnarlo troppo. I tagli di Aloe Vera non devono essere annaffiati frequentemente, è importante lasciare che il terreno si asciughi tra le acque.

5. Esposizione alla luce: Mettere le pentole in un posto luminoso ma lontano dal sole diretto. I tagli hanno bisogno di luce per crescere, ma l’esposizione diretta al sole può bruciarli.

6. Mantenimento: Continui a monitorare l’umidità del suolo e ad annaffiare i tagli con Aloe Vera una volta alla settimana in base alle necessità della pianta. Si può anche aggiungere un concime di cactus diluito una volta al mese durante la stagione di crescita.

Seguendo questi semplici passi, si può facilmente piantare Aloe Vera da tagli di foglie e godere dei benefici di questa pianta a casa.

Similar Posts