Trucchi culinari senza precedenti che vi sorprenderanno

Consigli culinari non modificati che vi sorprenderanno

Suggerimento 1: Usare i cubetti di ghiaccio per raffreddare rapidamente il vino

Se dimenticate di mettere la bottiglia di vino in frigorifero, non fate il panico! Mettere qualche cubetto di ghiaccio in un secchio, aggiungere acqua e una manciata di sale. Poi gettate la bottiglia di vino in questa miscela per qualche minuto per raffreddarla rapidamente.

Suggerimento 2: Mantenere il prezzemolo fresco più a lungo

Per tenere il prezzemolo fresco per diversi giorni, semplicemente metterlo in un bicchiere d’acqua come se fosse un bouquet di fiori. Poi coprilo con un sacchetto di plastica e conservalo in frigorifero. Vedrete che il prezzemolo rimarrà stretto e fragrante più a lungo.

Suggerimento 3: Usare le cozze di muffin per i singoli dessert

Se volete preparare singoli dessert senza investire in cozze specifiche, potete usare le cozze di muffin. Che si tratti di cheesecake, crumbles o flans, le cozze di muffin vi permetteranno di preparare facilmente porzioni individuali.

Suggerimento 4: Usare l’amido di mais come alternativa alla farina

Se state esaurendo la farina per preparare una ricetta, non fate il panico! L’amido di mais può essere usato come alternativa. In effetti ispessisce sugo, minestre o dessert. Basta aggiustare le quantità, dato che l’amido di mais ha una potenza più forte della farina.

Suggerimento 5: Usare le borse freezer per schiacciare i biscotti

Se è necessario schiacciare i biscotti per fare una base di torta o un crumble, metterli in una borsa freezer. Chiudilo con attenzione e usa un rullino per schiacciare i biscotti senza metterli ovunque. È un metodo pulito ed efficiente!

Conclusione

Questi nuovi trucchi culinari vi aiuteranno sicuramente a cucinare ogni giorno. Non esitate a testarli e a condividerli con i vostri cari per farli scoprire nuovi modi di cucinare.

Similar Posts