Un’arancia multipla dai tagli con i pomodori!

Un’arancia multipla dai tagli con i pomodori!

Sognate di moltiplicare l’arancia e di aggiungere un po’ di verde al vostro giardino? Sapevate di poterlo fare con i pomodori? In questo articolo spiegheremo passo dopo passo come raggiungere questo metodo di moltiplicazione ecologica ed economica.

Materiali richiesti:

  • Un arancio adulto sano
  • Pomodori d’arancia
  • Seminatore pulito e disinfettato
  • Terreno adattato
  • Singoli vasi
  • Acqua

Seguite:

1. Preparare i tagli:

Iniziate con tagli lunghi circa 15 cm sui rami dell’arancione. Usare un settatore pulito e disinfettato per evitare il rischio di malattie. Poi tagliate i pomodori in fette e strofinate leggermente le estremità dei tagli con la pasta di pomodoro. Questo passo promuoverà la formazione delle radici.

2. Impianto di taglio:

Riempire i singoli vasi con un terreno precedentemente umido. Sciogliere delicatamente i tagli nel suolo, assicurando che siano ben stabili. Un po’ d’acqua per mantenere un’umidità costante senza bagnare il suolo.

3. Mantenimento dei tagli:

Mettere le pentole in un posto luminoso ma lontano dal sole diretto. Si assicuri di mantenere un’atmosfera umida coprendo i vasi di una pellicola di plastica trasparente. Si raccomanda di ventilare ogni giorno i tagli per evitare la formazione.

4. Aspettativa e osservazione:

Dopo qualche settimana, potete osservare la formazione di radici sui tagli. Una volta sviluppati bene, potete trapiantare le vostre giovani piante in vasi più grandi o direttamente nel vostro giardino.

5. Cura dei seminativi:

Assicuratevi di annaffiare regolarmente le vostre piante e di proteggerle dai forti venti. Gradualmente, si abituano a una maggiore luminosità per promuovere la loro crescita. Potrete presto godere di nuovi aranci nel vostro giardino grazie a questo metodo ecologico e divertente!

Seguendo questi semplici passi, si può moltiplicare l’arancia dai tagli con i pomodori in modo efficiente ed economico. Sentitevi liberi di sperimentare questo metodo originale e condividere il vostro successo con la vostra famiglia e i vostri amici giardinieri!

Similar Posts